logo_mtbgarda_vid.png

MTB Garda Marathon

Il percorso Classic da 61 km regala emozioni intense e forti con un percorso nervoso e mai banale con 2.200 metri di dislivello.

Il percorso rinnovato vi farà scoprire i single track del Lago di Garda e del Monte Baldo con una nuova e spettacolare discesa dalla Pineta Sperane e tante altre novità lungo il percorso di gara.

Si sale per asfalto verso Albisano per poi proseguire verso il Monte Luppia e fra sterrate e mulattiere si costeggia la costa del Lago di Garda andando fino all'abitato di Crero. Gia da circa 1 km si è iniziata la salita verso San Zeno di Montagna che presenta solo alcuni brevi tratti ripidi e altri dove forza e tecnica faranno la differenza. Lasciato anche l'abitato di San Zeno alle Spalle ci si divide dal percorso Granfondo e si continua a salire.

La risalita prosegue senza tratti tecnici e preso il ritmo si sale fino alla dorsale del Monte Baldo da dove il panorama si apre su tutto il basso Lago di Garda.

Da qui si scende fin poco sotto l'abitato di Lumini che si raggiunge con una breve salita su asfalto. Da qui ci si direziona verso la Pineta Sperane dove inizia il VERO divertimento... fra saliscendi ci si addentra nella Pineta Sperane lungo sentieri e mulattiere per circa 2km per poi imboccare un'inedita discesa quasi completamente ridisegnata nel bosco ridando vita a vecchi sentieri oramai in disuso e grazie alla quale si sono evitati i tratti più tecnici del sentiero originale.

La fine della discesa è veloce ma è oramai finita e presto si arriva prima a Pizzon per poi proseguire alla Pineta Morta che sarà evitata grazie ad una nuova strada sterrata. Risaliti nelle parte più alta di Albisano si prosegue fino alla cima del Monte Lenzino e accompagnati da panorami mozzafiato si scende fino ai campi da golf. Da qui poco cambia rispetto alle precedenti edizioni scendendo a Garda dalla Valle dei Molini per poi affrontare l'ultima fatica salendo sulla Rocca di Garda con alcuni tratti abbastanza ripidi ma dall'ottimo fondo.

Da qui si scende al Camping la Rocca (passaggio permesso solo nella settimana di gara - traccia GPS modificata per aggirare), e dal lungolago gardesano si torna all'bitato di Garda.

Nota: Mappa 2018, tacciato GPS per prova percorso e altimetria saranno disponibili a breve.

Informazioni

Lunghezza: 63 km
Dislivello: 2.300 metri
Partenza ore: 9:00
Numero partecipanti: 1.200
Tempo massimo: Arrivo ore 15:30
Traccia GPS: Disponibile a breve

Sterrato

Single Track

Double Track

Asfalto

percorsco_mxgarda.jpg

Contatti

Per quasdiasi informazione i nostri contatti sono a tua disposizione per ricevere una veloce risposta.

Informazioni generali: info@mtbgarda.it
Segreteria: mtbgardamarathon@sms-sport.it
Area Expo: expo@mtbgarda.it

Informazioni generali

© 2018 Velo Club del Garda. All Rights Reserved. Designed by Bussola Luca