1.1 – Comitato Organizzatore
MTB Marathon Città di Garda (d’ora in poi abbreviata in MX Garda) e MTB Garda Granfondo (d’ora in poi abbreviata in GF Garda) sono organizzate da A.S.D. Giomas, in collaborazione con sponsor, volontari e supporter.
1.2 – Norme di riferimento
La MX Garda e GF Garda avranno luogo nel rispetto del presente regolamento, del programma ufficiale della manifestazione e delle decisioni intraprese dalla Giuria di gara e dal Comitato Organizzatore.
Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige il regolamento e le norme generali integrate dalla Commissione Nazionale Settore Fuoristrada per il percorso Marathon e Granfondo Città di Garda.
1.3 – Data e luogo di svolgimento
La MX e la GF Garda si svolgeranno domenica 7 Maggio 2023 con partenza e arrivo a Garda (VR).
1.4 – Ordine di partenza
GARA MARATHON – MX Garda
Ore 8.30 – prima partenza MTB Garda Marathon
GARA Granfondo – GF Garda
Ore 10.00 – partenza MTB Garda Granfondo
L’entrata in griglia delle prime partenze (MX Garda e GF Garda) potranno effettuarsi 30 minuti prima della partenza. La partenza da una griglia diversa da quella assegnata, senza autorizzazione scritta del C.O., comporta l’automatica esclusione dalla classifica gara.
1.5 – Composizione Partenze
Ore 08.30 – Partenza gruppo 1 MX Garda: Riservata alle categorie agonistiche ed agli amatori che per meriti ciclistici saranno invitati a partire in prima partenza a giudizio del Comitato Organizzatore analizzando le più importanti classifiche della precedente stagione, le classifiche dei circuiti di appartenenza e le classifiche TOP Class come da regolamento federale e tutte le donne amatori.
Ore 8.30 – Partenza Argento MX Garda: Circuiti e prime iscrizioni
Ore 8:30 – In ordine di iscrizione.
Ore 10.00 – Partenza Oro GF Garda: Riservata alle categorie agonistiche ed agli amatori che per meriti ciclistici saranno invitati a partire in prima partenza a giudizio del Comitato Organizzatore analizzando le più importanti classifiche della precedente stagione e tutte le donne amatori. Inoltre la prima partenza è composta dalla prima griglia contenente le prime iscrizioni.
La partenza da una griglia diversa da quella assegnata, senza autorizzazione scritta del C.O., comporta l’automatica esclusione dalla classifica gara.
1.6 – Fair Play
Nel caso che la giuria, o il C.O., accertasse la partecipazione di un atleta che indossa il chip di un altro atleta, quindi sostituendolo senza l’autorizzazione del C.O, o con un doppio chip, l’amatore sarà immediatamente squalificato lasciando ai giudici federali la decisioni di ulteriori sanzioni. Inoltre il C.O. prenderà in esame la possibilità di squalificare l’intera squadra a seconda della gravità del fatto e si riserva di agire legalmente nei confronti dell’atleta stesso nonché della società di appartenenza per responsabilità oggettiva.
1.7 – Mancato svolgimento della manifestazione
Nel caso in cui la gara venisse annullata e/o rinviata ad altra data, o comunque, non svolta per cause o motivi non imputabili e/o non riferibili alla volontà dell’Organizzazione, compresa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a pretendere dalla Asd Giomas né per la restituzione dell’importo versato per l’iscrizione, né a titolo di rimborso di qualsiasi spesa sostenuta o da sostenere.
La presentazione della domanda di iscrizione ha valore di accettazione della presente clausola e come espressa rinuncia a qualsiasi pretesa conseguente all’annullamento e/o al rinvio della gara, sia relativa al risarcimento di eventuali danni patiti o patendi e/o per indennizzi e/o per qualsivoglia altra pretesa reintegratoria e/o satisfattiva per qualsiasi pregiudizio patrimoniale e non, subito e subendo.
Alla luce di quanto sopra esposto l’Organizzazione dispone comunque quanto segue:
– Nel caso di rinvio della gara, in una data dello stesso anno 2023, l’iscrizione effettuata potrà essere:
a) utilizzata automaticamente senza la necessità di comunicazioni dedicate per la nuova data stabilita del 2023;
b) scambiata con altro concorrente al costo di €10 ;
c) congelata al 2024 al costo di €10 ;